Canon, le reflex per principianti fanno bene ai profitti
Secondo le ultime stime, le aspettative di mercato di Canon per il 2010 sarebbero in rialzo: fra i motivi che avrebbero contribuito a ciò, il rilancio del business degli strumenti per l'ufficio e le macchine fotografiche reflex per principianti.
Autore: Redazione D.Life
Tempo di brindisi e sorrisi alla sede centrale di Canon: la crisi economica che ha colpito la maggior parte, se non tutti, i mercati, si allontana dal business degli strumenti per l'ufficio, con la soddisfazione delle società del settore. Xerox, Ricoh e Canon stanno quindi assistendo ad un aumento degli ordinativi, con una tendenza che si discosta dai mesi passati. Canon, in particolare, ha visto al rialzo le sue aspettative per il 2010: grazie all'aumento delle vendite di stampanti e fotocamere, infatti, il business della società giapponese sembra tornare in rialzo. Secondo i dati pubblicati, Canon ha anticipato in quest'anno una crescita dell'utile dl 82,3% a 240 mld di yen: un valore superiore rispetto ai 220 mld indicati dagli analisti; il tutto su un fatturato che è riuscito ad aumentare del 16,9% a 3.750 mld. Nel primo trimestre di quest'anno, l'aumento delle vendite è stato pari al 10% a 755,5 mld di yen: questo corrisponde ad un utile più che triplicato a 56,8 mld di yen. Kazuyuki Terao, responsabile finanziario della giapponese Rcm, ha dichiarato: "La domanda di macchine fotografiche digitali continua ad essere forte, come anche la domanda di strumenti elettronici di basso profilo". Sembra infatti che a valorizzare l'offerta di Canon sia stata l'immissione nel mercato di macchine fotografiche reflex progettate per principianti: l'estensione del mercato a questa fascia di consumatori non ha fatto che giovare all'azienda.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.