Tempo di brindisi e sorrisi alla sede centrale di
Canon: la
crisi economica che ha colpito la maggior parte, se non tutti, i mercati, si allontana dal business degli
strumenti per l'ufficio, con la soddisfazione delle società del settore.
Xerox,
Ricoh e Canon stanno quindi assistendo ad un aumento degli ordinativi, con una tendenza che si discosta dai mesi passati.
Canon, in particolare, ha visto al rialzo le sue
aspettative per il 2010: grazie all'aumento delle vendite di
stampanti e
fotocamere, infatti, il business della società giapponese sembra tornare in rialzo.
Secondo i dati pubblicati, Canon ha anticipato in quest'anno una crescita dell'
utile dl 82,3% a 240 mld di yen: un valore superiore rispetto ai 220 mld indicati dagli analisti; il tutto su un
fatturato che è riuscito ad aumentare del 16,9% a 3.750 mld. Nel primo trimestre di quest'anno, l'aumento delle vendite è stato pari al 10% a 755,5 mld di yen: questo corrisponde ad un utile più che triplicato a 56,8 mld di yen.
Kazuyuki Terao, responsabile finanziario della giapponese
Rcm, ha dichiarato: "La domanda di macchine fotografiche digitali continua ad essere forte, come anche la domanda di strumenti elettronici di basso profilo".
Sembra infatti che a valorizzare l'offerta di Canon sia stata l'immissione nel mercato di
macchine fotografiche reflex progettate per
principianti: l'estensione del mercato a questa fascia di consumatori non ha fatto che giovare all'azienda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.