Google medaglia doro tra i marchi

La classifica "Brandz Top 100 Most Valuable Global Brands" incorona Google come il marchio con il più alto valore economico al mondo. Grande successo in generale per il settore informatico.

Autore: Redazione D. Life

Google è il marchio con il più alto valore economico al mondo. Ad affermarlo è la quinta edizione di "Brandz Top 100 Most Valuable Global Brands", la classifica stilata annualmente da Millward Brown Optimor in collaborazione con ilFinancial Times.
Il brand di Mountain View, in testa alla classifica per il quarto anno consecutivo, ha un valore stimato 114,3 miliardi di dollari, cresciuto del 14% nell'ultimo anno.
In seconda posizione troviamo Ibm, il cui brand vale 86,4 miliardi (in crescita del 30% rispetto all'anno scorso), seguita da Apple, che vale 83,2 miliardi grazie a una crescita del 32%. Microsoft perde due posizioni rispetto al 2009 classificandosi quarta e mantenendo lo stesso valore dell'anno scorso, 76,3 miliardi.
In generale, tutto il settore informatico risulta essere quello più proficuo. Dopo i colossi dell'IT troviamo i marchi dell'industria alimentare: Coca-ColaMcDonald's ottengono rispettivamente il quinto e il sesto posto.
E l'Italia? Gli unici rappresentanti del Belpaese nella top 100 sono Gucci, al 97° posto con un valore di circa 7,6 miliardi di dollari, e Tim, che si attesta al 100° posto con 7,3 miliardi di dollari.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.