▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google medaglia d'oro tra i marchi

La classifica "Brandz Top 100 Most Valuable Global Brands" incorona Google come il marchio con il più alto valore economico al mondo. Grande successo in generale per il settore informatico.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 28/04/2010

Google è il marchio con il più alto valore economico al mondo. Ad affermarlo è la quinta edizione di "Brandz Top 100 Most Valuable Global Brands", la classifica stilata annualmente da Millward Brown Optimor in collaborazione con ilFinancial Times.
Il brand di Mountain View, in testa alla classifica per il quarto anno consecutivo, ha un valore stimato 114,3 miliardi di dollari, cresciuto del 14% nell'ultimo anno.
In seconda posizione troviamo Ibm, il cui brand vale 86,4 miliardi (in crescita del 30% rispetto all'anno scorso), seguita da Apple, che vale 83,2 miliardi grazie a una crescita del 32%. Microsoft perde due posizioni rispetto al 2009 classificandosi quarta e mantenendo lo stesso valore dell'anno scorso, 76,3 miliardi.
In generale, tutto il settore informatico risulta essere quello più proficuo. Dopo i colossi dell'IT troviamo i marchi dell'industria alimentare: Coca-ColaMcDonald's ottengono rispettivamente il quinto e il sesto posto.
E l'Italia? Gli unici rappresentanti del Belpaese nella top 100 sono Gucci, al 97° posto con un valore di circa 7,6 miliardi di dollari, e Tim, che si attesta al 100° posto con 7,3 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: