Google è il marchio con il più alto valore economico al mondo. Ad affermarlo è la quinta edizione di
"Brandz Top 100 Most Valuable Global Brands", la classifica stilata annualmente da
Millward Brown Optimor in collaborazione con il
Financial Times.
Il brand di Mountain View, in testa alla classifica per il quarto anno consecutivo, ha un valore stimato
114,3 miliardi di dollari, cresciuto del
14% nell'ultimo anno.
In seconda posizione troviamo
Ibm, il cui brand vale 86,4 miliardi (in crescita del 30% rispetto all'anno scorso), seguita da
Apple, che vale 83,2 miliardi grazie a una crescita del 32%.
Microsoft perde due posizioni rispetto al 2009 classificandosi quarta e mantenendo lo stesso valore dell'anno scorso, 76,3 miliardi.
In generale, tutto il settore informatico risulta essere quello più proficuo. Dopo i colossi dell'IT troviamo i marchi dell'industria alimentare:
Coca-Cola e
McDonald's ottengono rispettivamente il quinto e il sesto posto.
E l'
Italia? Gli unici rappresentanti del Belpaese nella top 100 sono
Gucci, al 97° posto con un valore di circa 7,6 miliardi di dollari, e
Tim, che si attesta al 100° posto con 7,3 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.