Greenman, il film va in onda su YouTube

La pellicola Greenman, girata in Piemonte, Liguria e Lunigiana, sarà  distribuita su YouTube: il regista Alessandro Zunino crede nel lavoro e vuole conquistare il popolo del web.

Autore: Redazione D.Life

Lunigiana, Piemonte e Liguria: sono questi i luoghi in cui è stato girato Greenman, la pellicola diretta e scritta da Alessandro Zunino, che sta attirando l'attenzione mediatica per svariati motivi, ed anche per le modalità  di distribuzione.
Il film è ispirato al romanzo di Paolo Ricci "Il gesù clonato e l'anticristo vegetariano" e tratta il rapporto tormentato fra l'uomo, la natura e Dio: con un'ispirazione animalista e vegetariana sono approfonditi i dissidi interiori dell'uomo.
La pellicola si distingue per un peculiare approccio alla produzione e alla distribuzione: per abbattere i costi del cinema, gli attori e tutta l'equipe del film hanno studiato i mezzi migliori per diminuire le spese.
Per quel che concerne la realizzazione, gli artisti sono direttamente coinvolti nel progetto, e, grazie al lavoro anche gratuito per progetti altrui, hanno potuto usufruire della medesima disponibilità  di altri soggetti in Greenman.
Per quel che riguarda la distribuzione, il web avrà  un ruolo fondamentale in questo processo: su YouTube saranno disponibili le diverse parti del film; il girato è stato infatti suddiviso in diverse parti, caricate una ad una sul portale.
Come spiega Zunino: "Invece di lamentarci per le difficoltà  di distribuzione abbiamo scelto di produrlo anche per il web. Il racconto perciò è stato diviso in quadri che non durano ciascuno più di 10', per 80 minuti totali".
Sulla resa del film, attraverso questa modalità  di distribuzione, il regista e sceneggiatore ha le idee chiare: "Con questo film concorreremo anche per il Genoa Film Festival e tenteremo di partecipare al Torino Film Festival a settembre, ma il nostro primo obiettivo è diffonderlo in rete, perciò da giugno sarà  visibile su un sito munito di un blog e di un forum e su YouTube. Sono convinto che i giovani oggi non chiedano una risoluzione perfetta ma storie che emozionino".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.