Mark Zuckerberg sarà presente questa settimana al Lions International Advertising Festival di Cannes. Il rapporto tra Facebook e la pubblicità si fa sempre più stretto.
Autore: Redazione D. Life
Facebook punta sempre di più sulla pubblicità . Il giovane Ceo del social network, Mark Zuckerberg, sarà presente questa settimana al Lions International Advertising Festival, un convegno internazionale di pubblicitari che si tiene ogni anno a Cannes. Tra gli addetti del settore c'è grande attesa: Facebook, grazie all'enorme e rapido successo ottenuto tra gli utenti di tutto il mondo, è emerso nell'ultimo periodo come una gallina dalle uova d'oro in ottica pubblicitaria, che il mondo dell'advertising spera di poter sfruttare a dovere. Secondo dati riportati da Reuters, il fatturato ottenuto dal portale nel 2009 si aggirerebbe intorno agli 800 milioni di dollari. Il social network in blu ha iniziato a ottenere utili solo negli ultimi due anni. Ora sta cercando sempre più di monetizzare l'attività dei quasi 500 milioni di iscritti attraverso inserzioni pubblicitarie a pagamento (banner e inserzioni) e attraverso gli accordi di partnership con motori di ricerca come Google e Bing.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.