▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook e la pubblicità , Zuckerberg va a Cannes

Mark Zuckerberg sarà  presente questa settimana al Lions International Advertising Festival di Cannes. Il rapporto tra Facebook e la pubblicità  si fa sempre più stretto.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 22/06/2010

Facebook punta sempre di più sulla pubblicità . Il giovane Ceo del social network, Mark Zuckerberg, sarà  presente questa settimana al Lions International Advertising Festival, un convegno internazionale di pubblicitari che si tiene ogni anno a Cannes.
Tra gli addetti del settore c'è grande attesa: Facebook, grazie all'enorme e rapido successo ottenuto tra gli utenti di tutto il mondo, è emerso nell'ultimo periodo come una gallina dalle uova d'oro in ottica pubblicitaria, che il mondo dell'advertising spera di poter sfruttare a dovere.
Secondo dati riportati da Reuters, il fatturato ottenuto dal portale nel 2009 si aggirerebbe intorno agli 800 milioni di dollari.
Il social network in blu ha iniziato a ottenere utili solo negli ultimi due anni. Ora sta cercando sempre più di monetizzare l'attività  dei quasi 500 milioni di iscritti attraverso inserzioni pubblicitarie a pagamento (banner e inserzioni) e attraverso gli accordi di partnership con motori di ricerca come Google e Bing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: