Facebook punta sempre di più sulla pubblicità . Il giovane Ceo del social network,
Mark Zuckerberg, sarà presente questa settimana al
Lions International Advertising Festival, un convegno internazionale di pubblicitari che si tiene ogni anno a Cannes.
Tra gli addetti del settore c'è grande attesa: Facebook, grazie all'enorme e rapido successo ottenuto tra gli utenti di tutto il mondo, è emerso nell'ultimo periodo come una gallina dalle uova d'oro in ottica pubblicitaria, che il mondo dell'advertising spera di poter sfruttare a dovere.
Secondo dati riportati da Reuters, il fatturato ottenuto dal portale nel 2009 si aggirerebbe intorno agli
800 milioni di dollari.
Il social network in blu ha iniziato a ottenere utili solo negli ultimi due anni. Ora sta cercando sempre più di monetizzare l'attività dei
quasi 500 milioni di iscritti attraverso inserzioni pubblicitarie a pagamento (banner e inserzioni) e attraverso gli accordi di partnership con motori di ricerca come
Google e
Bing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.