California, presto pubblicità sulle targhe automobilistiche?
Curran D. Price, senatore democratico di Los Angeles, ha avanzato al congresso californiano la proposta di inserire pubblicità sulle targhe automobilistiche.
Se la legge venisse approvata i messaggi pubblicitari inizieranno ad essere presenti sulle targhe automobilistiche a partire dal 2013.
Autore: Redazione D.Life
Lo stato USA della California sta valutando la proposta del senatore democratico Curran D. Price di introdurre targhe automobilistiche a "messaggio variabile" commerciale. Una sorta di insegna pubblicitaria, come quelle che si vedono nelle piazze principali di ogni città , che si attiverebbe quando il veicolo rimane in sosta per più di 4 secondi oppure avanza nel traffico a velocità inferiori ai 5 Km/h. In queste condizioni la targa diventerebbe un vero e proprio mini cartellone pubblicitario. Molti guidatori USA si sono già espressi favorevolmente all'iniziativa ed esistono alcune aziende, come la Smart Plate di San Francisco, che sono pronte a lanciare sul mercato alcuni modelli di "targa variabile". Chiaramente questa operazione sarebbe una boccata d'ossigeno per l'erario statale californiano, in quanto permetterebbe di intervenire concretamente nel limitare il passivo di 19 miliardi di dollari che pesa sulle spalle dello stato USA. Infatti la proposta di legge prevede che i nuovi spazi pubblicitari siano gestiti direttamente dalla motorizzazione civile e le aziende interessate a questo tipo di servizio dovranno contattare direttamente l'agenzia in questione.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.