Lo stato USA della
California sta valutando la proposta del senatore democratico
Curran D. Price di introdurre targhe automobilistiche a "messaggio variabile" commerciale. Una sorta di
insegna pubblicitaria, come quelle che si vedono nelle piazze principali di ogni città , che si attiverebbe quando il veicolo rimane in sosta per più di 4 secondi oppure avanza nel traffico a velocità inferiori ai 5 Km/h. In queste condizioni la targa diventerebbe un vero e proprio mini cartellone pubblicitario.
Molti guidatori USA si sono già espressi favorevolmente all'iniziativa ed esistono alcune aziende, come la
Smart Plate di San Francisco, che sono pronte a lanciare sul mercato alcuni modelli di "targa variabile". Chiaramente questa operazione sarebbe una boccata d'ossigeno per l'erario statale californiano, in quanto permetterebbe di intervenire concretamente nel limitare il passivo di
19 miliardi di dollari che pesa sulle spalle dello stato USA. Infatti la proposta di legge prevede che i nuovi spazi pubblicitari siano gestiti direttamente dalla motorizzazione civile e le aziende interessate a questo tipo di servizio dovranno contattare direttamente l'agenzia in questione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.