Huston (Microsoft), mercato pubblicità digitale in forte crescita
Secondo Darren Huston, manager di Microsoft, il crescente successo di dispositivi mobili come i tablet e gli smartphone offre molte opportunità per la pubblicità online: questo mercato continuerà a crescere per i prossimi 4 o 5 anni, e specialmente nei paesi emergenti.
Autore: Redazione D. Life
Il mercato della pubblicità digitale continuerà a crescere con vigore almeno per i prossimi 4 o 5 anni. Ne è convinto Darren Huston, vice presidente corporativo dell'area di consumo globale e online di Microsoft, intervenuto a margine del Lions international advertising festival di Cannes. Secondo Huston il successo di nuovi dispositivi mobili, come i tablet e gli smartphone, sta creando molte nuove opportunità per i pubblicitari, che ora possono seguire gli utenti durante tutta la giornata e in mobilità . "Sono ottimista: nei prossimi anni ci sarà una discreta crescita nell'advertising digitale" ha affermato il manager, specificando che questo incremento si verificherà soprattutto "nei mercati emergenti". Qualche esempio? Il Sudest asiatico, l'America Latina e la Turchia, solo per citarne alcuni. E a proposito di dispositivi mobili, Huston ha anche affermato che non c'è ancora una data ufficiale per il lancio del tanto atteso tablet di Microsoft: "stiamo ancora lavorando con Hewlett-Packard e altri produttori informatici su questo nuovo tipo di tablet" ha dichiarato.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.