Il mercato della
pubblicità digitale continuerà a crescere con vigore almeno per i prossimi
4 o 5 anni. Ne è convinto
Darren Huston, vice presidente corporativo dell'area di consumo globale e online di
Microsoft, intervenuto a margine del Lions international advertising festival di Cannes.
Secondo Huston il successo di nuovi
dispositivi mobili, come i
tablet e gli
smartphone, sta creando molte nuove opportunità per i pubblicitari, che ora possono seguire gli utenti durante tutta la giornata e in mobilità .
"Sono ottimista: nei prossimi anni ci sarà una discreta crescita nell'advertising digitale" ha affermato il manager, specificando che questo incremento si verificherà soprattutto "nei
mercati emergenti".
Qualche esempio? Il
Sudest asiatico, l'
America Latina e la
Turchia, solo per citarne alcuni.
E a proposito di dispositivi mobili, Huston ha anche affermato che non c'è ancora una data ufficiale per il lancio del tanto atteso
tablet di Microsoft: "stiamo ancora lavorando con
Hewlett-Packard e altri produttori informatici su questo nuovo tipo di tablet" ha dichiarato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.