Aumento dei contatti al sito della Rai durante il mese dei Mondiali di Calcio, soprattutto nelle rubriche di approfondimento sui match giocati.
Autore: Redazione D.Life
I Mondiali portano bene alla Rai. Secondo quanto emerso, infatti, durante la competizione sportiva tenutasi in Sudafrica gli utenti hanno incrementato il numero degli accessi al sito dell'azienda. In particolare, è proprio la sezione dedicata ai Mondiali che ha ottenuto l'interesse da parte del pubblico, che si è connesso alla rete e ha cercato di informazioni e curiosità in merito ai match giocati. Secondo i dati presentati, le dirette web delle 25 partite Rai e le rubriche di approfondimento di RaiSport incentrate sui Mondiali hanno ottenuto questi numeri: sono oltre 12 milioni le pagine visitate e 200mila utenti unici che hanno scelto di seguire le partite e le rubriche relative online. In generale, il portale durante il "mese Mondiale" ha registrato oltre 116 milioni di pagine visitate, con una media quotidiana di 460mila utenti unici. Ma è soprattutto Rai.tv che ha visto l'incremento maggiore, grazie alle oltre 37 milioni di pagine viste e i 233mila utenti unici al giorno, che hanno condotto ad un aumento del 289% rispetto allo stesso periodo del 2009.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.