Luca Callegari alla guida della divisione Mobile di Microsoft Italia
"E' con grande entusiasmo che assumo questo nuovo incarico in una realtà come Microsoft, da sempre orientata all'innovazione come strumento per migliorare la vita privata e professionale delle persone" ha dichiarato Luca Callegari.
Autore: Redazione Technology
Luca Callegari è stata nominato Responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia all'interno della divisione Consumer & Online. Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma Windows Phone, con particolare focus sulla nuova generazione Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi, oltre a promuovere, assieme a partner internazionali e locali e agli operatori di telefonia mobile, nuove applicazioni e servizi in grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in movimento. Classe 1974, Luca Callegari entra nel 2003 in Samsung Italia dove lavora per 7 anni ricoprendo diversi ruoli nell'area marketing, prima nella divisione budgeting e marketing&communication dove si occupa dei prodotti telefonia Samsung, poi nel ruolo di partner marketing seguendo iniziative di joint-venture con i maggiori operatori di telecomunicazione. Dopo un anno viene promosso al ruolo di Marketing & Communication Manager con la responsabilità di coordinare eventi ed attività ATL, BTL e PR per la divisione telefonia. Negli ultimi due anni assume il ruolo di Marketing Director della divisione mobile di Samsung Italia. Prima di entrare in Samsung, Luca Callegari ha lavorato per Telepiù, Bear Stearns (a San Francisco) e Sodaco. Laureato in Economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un Master in Finance all'Università di Berkley in California, Callegari è sposato ed ha due bambini.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.