Luca Callegari è stata nominato Responsabile della divisione Mobile di
Microsoft Italia all'interno della divisione Consumer & Online. Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato
mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma
Windows Phone, con particolare focus sulla nuova generazione
Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi, oltre a promuovere, assieme a partner internazionali e locali e agli operatori di telefonia mobile, nuove applicazioni e servizi in grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in movimento.
Classe 1974, Luca Callegari entra nel 2003 in
Samsung Italia dove lavora per 7 anni ricoprendo diversi ruoli nell'area marketing, prima nella divisione budgeting e marketing&communication dove si occupa dei prodotti telefonia Samsung, poi nel ruolo di partner marketing seguendo iniziative di joint-venture con i maggiori operatori di telecomunicazione.
Dopo un anno viene promosso al ruolo di Marketing & Communication Manager con la responsabilità di coordinare eventi ed attività ATL, BTL e PR per la divisione telefonia. Negli ultimi due anni assume il ruolo di Marketing Director della divisione mobile di Samsung Italia.
Prima di entrare in Samsung, Luca Callegari ha lavorato per
Telepiù, Bear Stearns (a San Francisco) e Sodaco. Laureato in Economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un Master in Finance all'Università di Berkley in California, Callegari è sposato ed ha due bambini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.