Ricerca Nielsen, crescita a due cifre per ladvertising online

Nielsen ha analizzato gli investimenti pubblicitari del primo semestre 2010: anche grazie all'influenza dei Mondiali di Calcio, si è trattato di un periodo fortunato per il settore dell'advertising. +14,6% per la pubblicità  su internet.

Autore: Redazione D.Life

"Considerando esclusivamente la commerciale nazionale la crescita complessiva dell´advertising è stata del +5,4%, mentre nel solo mese di giugno del +9,7% rispetto allo stesso mese del 2009": questo quanto si legge in una nota di Nielsen in merito al mercato pubblicitario.
Sono infatti stati pubblicati i dati relativi al settore dell'advertising nei primi sei mesi del 2010. Secondo quanto emerso, il mercato pubblicitario ha avuto un primo semestre positivo.
I ricercatori Nielsen hanno messo in luce come gli investimenti pubblicitari sono stati pari a 4,5 miliardi di Euro, con un incremento del 4,7% rispetto al primo semestre 2009.
La televisione con i canali generalisti e non (Sky e Fox) è in aumento del 7,3%, mentre segnano una crescita significativa radio (+14,8%) e internet (+14,6%).
A determinare questo risultato hanno contribuito anche i Mondiali di Calcio 2010: nonostante la pessima performance degli azzurri e la loro eliminazione, l'effetto positivo della competizione sportiva si è fatta sentire, soprattutto su radio e Tv, in particolare nel mese di giugno.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.