"Considerando esclusivamente la commerciale nazionale la crescita complessiva dell´advertising è stata del +5,4%, mentre nel solo mese di giugno del +9,7% rispetto allo stesso mese del 2009": questo quanto si legge in una nota di
Nielsen in merito al mercato pubblicitario.
Sono infatti stati pubblicati i dati relativi al settore dell'
advertising nei primi sei mesi del 2010. Secondo quanto emerso, il
mercato pubblicitario ha avuto un primo semestre positivo.
I ricercatori Nielsen hanno messo in luce come gli investimenti pubblicitari sono stati pari a 4,5 miliardi di Euro, con un incremento del 4,7% rispetto al primo semestre 2009.
La televisione con i canali generalisti e non (Sky e Fox) è in aumento del 7,3%, mentre segnano una crescita significativa radio (+14,8%) e internet (+14,6%).
A determinare questo risultato hanno contribuito anche i
Mondiali di Calcio 2010: nonostante la pessima performance degli
azzurri e la loro eliminazione, l'effetto positivo della competizione sportiva si è fatta sentire, soprattutto su radio e Tv, in particolare nel mese di giugno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.