Rim vuole un network di mobile advertising

Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, Rim sarebbe intenzionata ad acquistare un network di mobile advertising, seguendo le orme di Google e Apple. Nel mirino, per ora, ci sarebbe Millennial Media.

Autore: Redazione D. Life

Research In Motion starebbe cercando di acquistare un network di mobile advertising. L'indiscrezione arriva dalle pagine del Wall Street Journal.
La società  produttrice di BlackBerry avrebbe recentemente preso contatti con alcuni network tra cui Millennial Media: l'intento è ovviamente quelli di emulare il successo di piattaforme come Google AdMob e Apple iAd.
Proprio il fatto che Google e Apple abbiano pagato centinaia di milioni di dollari per, rispettivamente, AdMob e Quattro Wireless, avrebbe secondo le indiscrezioni incoraggiato Millennial Media ad alzare il prezzo di vendita: la cifra richiesta dovrebbe attestarsi tra i 400 e i 500 milioni di dollari.  
La piattaforma è attualmente il più grande network pubblicitario indipendente sul mercato, e starebbe accarezzando l'idea di quotarsi in borsa: il Ceo Paul Palmieri aveva recentemente lanciato l'ipotesi di una IPO. "Siamo in cammino per diventare una società  realmente indipendente" erano state le sue parole. 
Se la trattativa con Millennial Media non andasse a buon fine, è probabile che Rim sposti l'attenzione su società  più piccole, quali Greystripe o JumpTap.
Entrambe le aziende in causa non hanno ancora smentito nè confermato le voci.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.