Research In Motion starebbe cercando di acquistare un network di mobile advertising. L'indiscrezione arriva dalle pagine del
Wall Street Journal.
La società produttrice di
BlackBerry avrebbe recentemente preso contatti con alcuni network tra cui
Millennial Media: l'intento è ovviamente quelli di emulare il successo di piattaforme come
Google AdMob e
Apple iAd.
Proprio il fatto che Google e Apple abbiano pagato centinaia di milioni di dollari per, rispettivamente, AdMob e
Quattro Wireless, avrebbe secondo le indiscrezioni incoraggiato Millennial Media ad
alzare il prezzo di vendita: la cifra richiesta dovrebbe attestarsi
tra i 400 e i 500 milioni di dollari.
La piattaforma è attualmente il più grande network pubblicitario indipendente sul mercato, e starebbe accarezzando l'idea di
quotarsi in borsa: il Ceo
Paul Palmieri aveva recentemente lanciato l'ipotesi di una
IPO. "Siamo in cammino per diventare una società realmente indipendente" erano state le sue parole.
Se la trattativa con Millennial Media non andasse a buon fine, è probabile che Rim sposti l'attenzione su società più piccole, quali
Greystripe o
JumpTap.
Entrambe le aziende in causa non hanno ancora smentito nè confermato le voci.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.