Hulu, battuto YouTube e pronto per Wall Street

Negli USA a luglio il video portale Hulu ha battuto come visione pubblicitaria il gigante YouTube. Si rincorrono i9noltre le voci che vorrebbero presto il sito web quotato in borsa. Per gli analisti varrebbe ben oltre i due miliardi di dollari.

Autore: Redazione D.Life

Continuano a rincorrersi le voci, alimentate anche da un articolo del Wall Street Journal uscito negli scorsi giorni, che vogliono Hulu pronto ad un imminente sbarco a Wall Street
Per chi non lo sapesse Hulu è un video portale, visibile solo all'interno dei confini USA, che consente di accedere gratuitamente a episodi di diverse serie televisive. Stando quindi ai rumor, la società  che amministra il portale, controllata da alcuni colossi come Walt Disney, Nbc Universal, News Corp e Providence Equity Partners, sarebbe pronta per una IPO sul Nasdaq. Alcuni analisti di mercato hanno stimato che la società  web potrebbe arrivare ad una valutazione di oltre due miliardi di dollari.
Gli ultimi dati parlano chiaro: secondo ComScore, Hulu è secondo solo a YouTube per tempo passato dagli utenti nella visualizzazione di video su internet.
Sono 158 i minuti che gli internauti USA passano su Hulu contro i 282,7 trascorsi sulle pagine di YouTube. Ma il portale video di Google perde il confronto con lo sfidante Hulu in quanto a dati di visualizzazione di messaggi pubblicitari: gli utenti Hulu a luglio hanno visto una media di 27,9 spot contro i 4,6 di YouTube.
Tradotto in soldoni, le agenzie di advertising hanno investito su oltre 783 milioni di video su Hulu, contro i 219 milioni su YouTube. Il motivo dello scarso appeal pubblicitario di YouTube risiederebbe per gli analisti nella scarsa possibilità  di targettizzare il messaggio pubblicitario.
Molto spesso su YouTube si rischia di associare uno spot a contenuti video che non centrano nulla con il brand che si vuole pubblicizzare.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.