Continuano a rincorrersi le voci, alimentate anche da un articolo del
Wall Street Journal uscito negli scorsi giorni, che vogliono
Hulu pronto ad un imminente sbarco a
Wall Street.
Per chi non lo sapesse Hulu è un video portale, visibile solo all'interno dei confini USA, che consente di accedere gratuitamente a episodi di diverse serie televisive. Stando quindi ai rumor, la società che amministra il portale, controllata da alcuni colossi come
Walt Disney,
Nbc Universal,
News Corp e
Providence Equity Partners, sarebbe pronta per una IPO sul
Nasdaq. Alcuni analisti di mercato hanno stimato che la società web potrebbe arrivare ad una valutazione di oltre
due miliardi di dollari.
Gli ultimi dati parlano chiaro: secondo
ComScore, Hulu è secondo solo a
YouTube per tempo passato dagli utenti nella visualizzazione di video su internet.
Sono 158 i minuti che gli internauti USA passano su Hulu contro i 282,7 trascorsi sulle pagine di YouTube. Ma il portale video di
Google perde il confronto con lo sfidante Hulu in quanto a dati di visualizzazione di messaggi pubblicitari: gli utenti Hulu a luglio hanno visto una media di 27,9 spot contro i 4,6 di YouTube.
Tradotto in soldoni, le agenzie di advertising hanno investito su oltre 783 milioni di video su Hulu, contro i 219 milioni su YouTube. Il motivo dello
scarso appeal pubblicitario di YouTube risiederebbe per gli analisti nella scarsa possibilità di targettizzare il messaggio pubblicitario.
Molto spesso su YouTube si rischia di associare uno spot a contenuti video che non centrano nulla con il brand che si vuole pubblicizzare.
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