Digg si rinnova e mescola elementi di Twitter e Facebook

La nuova versione di Digg, social network di news promosse dagli utenti, è ora online: l'interfaccia rimaneggiata mostra diversi elementi che ricordano Twitter e Facebook.

Autore: Andrea Sala

L'informazione "social" di Digg cambia faccia e introduce nuove features molto interessanti. 
Il social network di Kevin Rose rimane fedele alla sua natura, ossia quella di piattaforma sociale dove gli utenti si scambiano e votano news e informazioni.
La novità  più evidente è la possibilità  di diventare follower - termine tutto nuovo per Digg ed evidentemente mutuato da Twitter - di altri utenti secondo liste proposte da Digg stesso, oppure partendo dagli account Twitter, Google e Facebook del nuovo arrivato. In questo modo il focus rimane diretto sulle notizie e, di conseguenza, sugli introiti pubblicitari ad esse legati.
L'integrazione con questi tre colossi del web rendono Digg version 4 ancora più social ed eliminano la necessità  per un nuovo utente di registrarsi: per accedere al sito di social bookmarking si potrà  utilizzare il proprio account di Twitter o Facebook, assieme alla comunicazione di un indirizzo e-mail valido.
Digg ha tutti i requisiti per diventare un degno rivale di tutti i siti di news più conosciuti. Questo restyiling è un ottimo primo passo, ma basterà  per infastidire Google News e soci?

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.