L'
informazione "social" di
Digg cambia faccia e introduce nuove features molto interessanti.
Il social network di
Kevin Rose rimane fedele alla sua natura, ossia quella di
piattaforma sociale dove gli utenti si scambiano e votano
news e informazioni.
La novità più evidente è la possibilità di diventare
follower - termine tutto nuovo per Digg ed evidentemente mutuato da Twitter - di altri utenti secondo liste proposte da Digg stesso, oppure partendo dagli account
Twitter, Google e Facebook del nuovo arrivato. In questo modo il focus rimane diretto sulle notizie e, di conseguenza, sugli introiti pubblicitari ad esse legati.
L'integrazione con questi tre colossi del web rendono Digg version 4 ancora più social ed eliminano la necessità per un nuovo utente di registrarsi: per accedere al sito di
social bookmarking si potrà utilizzare il proprio account di Twitter o Facebook, assieme alla comunicazione di un indirizzo e-mail valido.
Digg ha tutti i requisiti per diventare un degno rivale di tutti i siti di news più conosciuti. Questo restyiling è un ottimo primo passo, ma basterà per infastidire
Google News e soci?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.