eBay, gli italiani si mantengono in forma comprando su internet
La categoria Bellezza e Salute di eBay.it vende un prodotto ogni 32 secondi.
Gli articoli per il Make Up e gli accessori per la ricostruzione delle unghie sono i prodotti che vantano il maggior incremento rispetto all'anno scorso.
Autore: Redazione D.Life
Nonostante la crisi degli ultimi anni, gli italiani non hanno rinunciato ad essere più belli e in forma, e il web in questo si è dimostrato sicuramente un valido aiuto per risparmiare tempo e denaro. Infatti, secondo i dati di un'indagine di eBay.it, tra le categorie del sito che in questi ultimi quattro anni (dal 2007 al 2010), hanno visto un incremento degli acquisti, si trova l'area dei prodotti di Bellezza e Salute, con circa l'80% di vendite in più. L'incremento è esteso a tutte le sottocategorie, alcune cresciute anche oltre il 100% come ad esempio quella dedicata all'Erboristeria (+123%), alla Ricostruzione delle Unghie (+116%) e alla Cura dei Capelli (+104%). Guardando in dettaglio ai primi 8 mesi di quest'anno, la classifica degli oggetti più venduti vede al primo posto le Apparecchiature (elettrostimolatori, aerosol, termometri ecc.), al secondo Prodotti per la depilazione, al terzo Prodotti per inestetismi e cellulite e al quarto Accessori per la ricostruzione delle unghie. Una curiosità che emerge rispetto al trend di acquisti da gennaio ad agosto 2010, è la paura dimostrata dai nostri connazionali di arrivare "poco abbronzati" all'estate: a marzo è stato registrato, infatti, un picco di acquisti di Lampade e Solarium. Ma non sono solo gli italiani ad essere più attenti all'estetica. Sono molti anche gli stranieri che acquistano su eBay.it nella categoria Bellezza e Salute. Tra i primi tre Paesi a prediligere l'Italia per i loro acquisti beauty troviamo al primo posto la Germania, prevalentemente per i profumi e le parrucche, al secondo posto la Spagna, con prodotti per la cura dei capelli, e al terzo posto il Portogallo, che compra in Italia apparecchiature, come aerosol, termometri, etc. Un'interessante ricerca internazionale di Nielsen conferma come la crisi non abbia di fatto impattato negativamente sugli acquisti legati alla bellezza. L'indagine evidenzia tra i principali fattori che influenzano questa categoria di acquisti al primo posto il prezzo (69%), al secondo il valore del brand preferito (65%), ed al terzo posto i suggerimenti degli amici (58%). Tra i canali preferenziali per questo genere di acquisti risulta anche il web, con il 22% delle preferenze.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.