àˆ in funzione dalla giornata di oggi il nuovo "
My-Link". Il servizio messo a disposizione da
Trenitalia e da
Le Nord si propone di diventare presto uno strumento efficace per gli oltre
600mila pendolari che ogni giorno transitano sulle linee ferroviarie della Lombardia.
My-Link è stato testato durante gli scorsi mesi proprio dall'utenza delle ferrovie e dai comitati dei pendolari. Il suo compito principale sarà quello di provvedere proprio ad
informare i viaggiatori su orari delle corse, possibili cancellazioni o ritardi.
My-Link è composto da
cinque differenti strumenti: un
portale web in costante aggiornamento, un servizio
accessibile via
smartphone, un servizio di informazioni via SMS, un nuovo
numero verde (
800.500.005) per essere aggiornati sulla mobilità ferroviaria e un
indirizzo e-mail (my-link@trenitalialenord.it) al quale inviare consigli, segnalazioni o lamentele. Quest'ultimo servizio fornirà delle risposte
entro le 72 ore successive all'invio della missiva.
In occasione della presentazione del nuovo servizio,
Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenitalia-LeNord, ha fornito alcuni dati riguardo l'operato delle ferrovie durante tutto il 2010.
La puntualità delle ferrovie, uno dei tasti dolenti del servizio, è stato in media intorno al
90%, al di sopra del limite di 85% richiesto dalla Regione. Sono diminuite anche le soppressioni delle singole corse, con meno dell'
1% sul totale giornaliero.