▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

My-Link, il nuovo servizio informativo digitale per pendolari

Entra in funzione da oggi "My-link", il nuovo servizio di infomobilità  messo a disposizione da Tenitalia e Le Nord: a disposizione un portale web, informazioni via SMS, un numero verde e un indirizzo e-mail dedicato.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 28/09/2010

àˆ in funzione dalla giornata di oggi il nuovo "My-Link". Il servizio messo a disposizione da Trenitalia e da Le Nord si propone di diventare presto uno strumento efficace per gli oltre 600mila pendolari che ogni giorno transitano sulle linee ferroviarie della Lombardia.
My-Link è stato testato durante gli scorsi mesi proprio dall'utenza delle ferrovie e dai comitati dei pendolari. Il suo compito principale sarà  quello di provvedere proprio ad informare i viaggiatori su orari delle corse, possibili cancellazioni o ritardi.
My-Link  è composto da cinque differenti strumenti: un portale web in costante aggiornamento, un servizio accessibile via smartphone, un servizio di informazioni via SMS, un nuovo numero verde (800.500.005) per essere aggiornati sulla mobilità  ferroviaria e un indirizzo e-mail (my-link@trenitalialenord.it) al quale inviare consigli, segnalazioni o lamentele. Quest'ultimo servizio fornirà  delle risposte entro le 72 ore successive all'invio della missiva.
In occasione della presentazione del nuovo servizio, Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenitalia-LeNord, ha fornito alcuni dati riguardo l'operato delle ferrovie durante tutto il 2010.
La puntualità  delle ferrovie, uno dei tasti dolenti del servizio, è stato in media intorno al 90%, al di sopra del limite di 85% richiesto dalla Regione. Sono diminuite anche le soppressioni delle singole corse, con meno dell'1% sul totale giornaliero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: