Microsoft punta 500 milioni su Kinect

Per il lancio di Kinect il marketing di Microsoft spenderà  500 milioni di dollari. La nuova periferica di Xbox 360 avrà  una copertura mediatica capillare.

Autore: Redazione D.Life

Manca poco meno di un mese all'uscita europea di Kinect, prevista per il 10 novembre 2010.
Questa periferica per Xbox 360, che permette il rilevamento dei movimenti dei giocatori, verrà  lanciata da Microsoft con una campagna pubblicitaria a dir poco imponente.
Secondo un articolo del New York Post, infatti, la spesa totale per il marketing di Kinect dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 milioni di dollari, cifra simile a quella che era stata utilizzata per il lancio della prima Xbox nel 2000.

Con una simile quantità  di denaro Microsoft intende coprire il maggior numero possibile di spazi pubblicitari, tra cui campagne pubblicitarie per Burger King, Pepsi, Kellogg e Disney, spot televisivi su ABX e FOX e inserzioni sulle pagine di People e InStyle.
L'apice dell'intera iniziativa pubblicitaria sarà  poi l'uscita nei negozi di Kinect, con 17 titoli disponibili già  dal primo giorno di vendita dell'apparecchio.
Anche la distribuzione è stata preparata in maniera capillare, con 7mila rivenditori americani pronti a organizzare eventi speciali dedicati alla periferica di Xbox 360. Iniziative simili potrebbero venire poi esportate negli altri continenti.
Gli obiettivi di un tale dispendio di risorse è evidente: insediare il mercato dei giocatori occasionali, al momento dominato dai prodotti di casa Nintendo come Nintendo Wii e Nintendo DS.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.