Per gli italiani il social network più amato è il bar

Il bar batte Facebook e Twitter, rivelandosi il social network più amato dagli italiani: sono circa 15 milioni le persone che nel corso della settimana frequentano un bar.

Autore: Redazione D. Life

Il social network più amato dagli italiani non è Facebook, nà© tantomeno Twitter: gli abitanti del Bel Paese preferiscono il bar.
A rivelarlo è uno studio promosso da Sanbittèr e condotto su barman, gestori, proprietari di bar ed esperti del settore attraverso un monitoraggio di 1200 persone di entrambi i sessi di età  compresa tra i 18 e i 55 anni.
La ricerca è stata realizzata su Facebook, Twitter e alcuni blog raccogliendo messaggi e post sull'argomento. Dall'indagine risulta che sono circa 15 milioni gli italiani che dal lunedì alla domenica frequentano un bar, tra happy hour, uscite in compagnia, colazioni, pranzi e cene veloci.
Gli argomenti più discussi di fronte ad un caffè o ad un panino sono: politica (48%), calcio (42%), lavoro (37%), gossip (35%), shopping (33%) e cinema (25%).
Chi frequenta un bar lo fa per chiacchierare di tutto ed esprimere le proprie opinioni (67%), per staccare dal lavoro (51%) o per stare con i propri amici (45%). Sorprendentemente soltanto il 33% si recherebbe in un bar esclusivamente per mangiare o per prendere qualcosa da bere.
lI bar diviene così un luogo di incontro sociale e di scambio di opinioni sul mondo circostante, ancor più dei social network.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.