Il
social network più amato dagli italiani non è
Facebook, nà© tantomeno
Twitter: gli abitanti del Bel Paese preferiscono il
bar.
A rivelarlo è uno studio promosso da
Sanbittèr e condotto su barman, gestori, proprietari di bar ed esperti del settore attraverso un monitoraggio di
1200 persone di entrambi i sessi di età compresa
tra i 18 e i 55 anni.
La ricerca è stata realizzata su Facebook, Twitter e alcuni
blog raccogliendo messaggi e post sull'argomento. Dall'indagine risulta che sono circa
15 milioni gli italiani che dal lunedì alla domenica frequentano un bar, tra happy hour, uscite in compagnia, colazioni, pranzi e cene veloci.
Gli argomenti più discussi di fronte ad un caffè o ad un panino sono: politica (48%), calcio (42%), lavoro (37%), gossip (35%), shopping (33%) e cinema (25%).
Chi frequenta un bar lo fa per chiacchierare di tutto ed esprimere le proprie opinioni (67%), per staccare dal lavoro (51%) o per stare con i propri amici (45%). Sorprendentemente soltanto il 33% si recherebbe in un bar esclusivamente per mangiare o per prendere qualcosa da bere.
lI bar diviene così un luogo di
incontro sociale e di
scambio di opinioni sul mondo circostante, ancor più dei social network.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.