Classifica T-Index, la lingua più forte sul web è linglese

Translated ha pubblicato T-Index, la classifica delle lingue che più contano per quanto riguarda l'e-commerce mondiale. L'inglese è primo, seguito dal cinese e lo spagnolo. L'italiano è solo undicesimo.

Autore: Redazione D.Life

L'agenzia di traduzione online Translated ha recentemente stilato una classifica, denominata T-Index, delle lingue con maggior potere commerciale sul web.
T-Index è frutto di uno studio, sviluppato per capire quali sono le lingue che contano di più nell'e-commerce mondiale. In particolare, l'algoritmo della ricerca, ha confrontato ciascuna popolazione con il corrispettivo PIL (Prodotto Interno Lordo) pro capite, ottendendo così una percentuale identificativa del potere d'acquisto di ogni lingua.
Al primo posto della classifica troviamo l'inglese, con una percentuale T-Index del 34,5%, che conta una comunità  di circa 400 milioni di persone nel mondo e un PIL pro capite di 45mila dollari.
In seconda posizione si piazza il cinese semplificato (11%) che, però, può contare solo su una parte della popolazione in quanto la restante ha un accesso limitato al web.
Al terzo posto della classifica troviamo lo spagnolo (7,4%), seguito dal giapponese (7%) e dal tedesco (6,1%).
Tutte le altre lingue sono sotto i 4 punti percentuali T-Index, compreso l'italiano, che si piazza undicesimo con il 2,4%, poco più di 30 milioni di persone nel mondo e circa 42mila dollari di PIL pro capite.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.