▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Classifica T-Index, la lingua più forte sul web è l'inglese

Translated ha pubblicato T-Index, la classifica delle lingue che più contano per quanto riguarda l'e-commerce mondiale. L'inglese è primo, seguito dal cinese e lo spagnolo. L'italiano è solo undicesimo.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 18/11/2010

L'agenzia di traduzione online Translated ha recentemente stilato una classifica, denominata T-Index, delle lingue con maggior potere commerciale sul web.
T-Index è frutto di uno studio, sviluppato per capire quali sono le lingue che contano di più nell'e-commerce mondiale. In particolare, l'algoritmo della ricerca, ha confrontato ciascuna popolazione con il corrispettivo PIL (Prodotto Interno Lordo) pro capite, ottendendo così una percentuale identificativa del potere d'acquisto di ogni lingua.
Al primo posto della classifica troviamo l'inglese, con una percentuale T-Index del 34,5%, che conta una comunità  di circa 400 milioni di persone nel mondo e un PIL pro capite di 45mila dollari.
In seconda posizione si piazza il cinese semplificato (11%) che, però, può contare solo su una parte della popolazione in quanto la restante ha un accesso limitato al web.
Al terzo posto della classifica troviamo lo spagnolo (7,4%), seguito dal giapponese (7%) e dal tedesco (6,1%).
Tutte le altre lingue sono sotto i 4 punti percentuali T-Index, compreso l'italiano, che si piazza undicesimo con il 2,4%, poco più di 30 milioni di persone nel mondo e circa 42mila dollari di PIL pro capite.
t-index-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: