Twitter, presto lintroduzione del servizio Analytics,
Il social network Twitter ha annunciato la collaborazione con Gnip per introdurre un nuovo servizio di Analytics, volto a monitorare le statistiche relative ad ogni pagina personale.
Autore: Redazione D.Life
Twitter, il popolare social network di microblogging, è al lavoro per introdurre un sistema volto a monitorare le statistiche e le performance delle pagine presenti all'interno della sua piattaforma. Il fine ultimo di questa introduzione è semplice: avere in formazioni accurate sul traffico da poter rivendere alle aziende interessate. Secondo indiscrezioni il nuovo tool si potrebbe chiamare Twitter Analytics e avrebbe il compito di visualizzare l'andamento delle statistiche relative ad ogni pagina personale: numero di click, visualizzazioni, risposte e contatti. A parziale conferma del futuro progetto vi è anche l'annuncio da parte del social network dell'uccellino della collaborazione con Gnip, azienda specializzata in analisi web. I vantaggi che Twitter potrà ricavare da questo tipo di applicazione potrebbero essere innumerevoli. In primo luogo si potrebbe limitare considerevolmente il ricorso ad applicazioni esterne, come Klout o Omniture, per monitorare gli andamenti del portale. In secondo luogo Twitter Analytics potrebbe essere rivenduto alle aziende interessate, anche se al momento non sono ancora chiare le modalità in cui il nuovo servizio sarà disponibile.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.