eBay si è aggiudicato, per
75 milioni di dollari,
Milo.com, il sito statunitense specializzato in prevalenza nella ricerca di prodotti nei negozi locali delle varie città disponibili nell'archivio del progetto.
Milo è nato infatti con lo scopo di "tracciare ogni prodotto presente in ogni negozio in tempo reale".
L'acquisizione consentirà di rafforzare il rapporto tra i negozi virtuali e quelli fisici, ma soprattutto potrà essere una grande chance per tutti quei negozi che sono sprovvisti di sito web: in questo modo, infatti, potranno avere maggiore visibilità in rete.
Jack Abraham,
CEO di Milo, ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione, ma sulla home page del sito è presente la frase "Milo è entrato a far parte della famiglia di eBay" che non lascia spazio a dubbi.
Oltre ad
eBay, stanno investendo nei servizi internet locali anche colossi come
Amazon e
Google.
Il primo avrebbe intenzione di investire 175 milioni di dollari nel portale di
coupon online LivingSocial, mentre
Google starebbe per completare l'acquisto di
Groupon, il sito specializzato nella
vendita online di servizi