Amazon investe 175 milioni di dollari in LivingSocial

Amazon ha pubblicato una nota nella quale informa dell'investimento di 175 milioni di dollari versato nelle casse di LivingSocial, portale di social e-commerce.

Autore: Redazione Technology

Amazon ha investito ben 175 milioni di dollari in LivingSocial. àˆ lo stesso gruppo americano a renderlo noto, attraverso la pubblicazione di un comunicato nell'area stampa del suo sito web.
La cifra dell'investimento è rilevante, considerando che LivingSocial è un gruppo nato da poco. Bisogna comunque specificare che l'operazione condotta da Amazon non è un'acquisizione, solo un corposo investimento. In questo modo il più grande retailer del mondo inizia ad affacciarsi nel nuovo modo del social e-commerce.
In seguito a questo investimento Amazon entra in possesso di circa il 15-20% di LivingSocial, una percentuale bassa, ma abbastanza ampia per iniziare ad espandersi nel nuovo settore.
Al momento LivingSocial è la seconda potenza del settore, alle spalle di Groupon, società  che, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe per essere acquisita da Google per l'astronomica cifra di 5,3 miliardi di dollari.
Stando alle ultime statistiche Groupon dispone del 79% del traffico riguardante questo settore di mercato, mentre LivingSocial convoglia solo l'8%. Al momento però gli analisti confermano che quest'ultima sociatà  avrebbe dei fortissimi margini di crescita, derivati anche dall'interessamento di Google al settore.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.