Amazon ha investito ben
175 milioni di dollari in
LivingSocial. àˆ lo stesso gruppo americano a renderlo noto, attraverso la pubblicazione di un
comunicato nell'area stampa del suo sito web.
La cifra dell'investimento è
rilevante, considerando che LivingSocial è un gruppo nato da poco. Bisogna comunque specificare che l'operazione condotta da Amazon non è un'acquisizione, solo un corposo investimento. In questo modo il più grande retailer del mondo inizia ad affacciarsi nel nuovo modo del
social e-commerce.
In seguito a questo investimento Amazon entra in possesso di circa il
15-20% di LivingSocial, una percentuale bassa, ma abbastanza ampia per iniziare ad espandersi nel nuovo settore.
Al momento LivingSocial è la
seconda potenza del settore, alle spalle di
Groupon, società che, secondo le
ultime indiscrezioni, starebbe per essere acquisita da
Google per l'astronomica cifra di
5,3 miliardi di dollari.
Stando alle ultime statistiche Groupon dispone del
79% del traffico riguardante questo settore di mercato, mentre LivingSocial convoglia solo l'
8%. Al momento però gli analisti confermano che quest'ultima sociatà avrebbe dei fortissimi margini di crescita, derivati anche dall'interessamento di Google al settore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.