Avanquest Software ha annunciato il rilascio della
nuova versione di SendPhotos, lo strumento interattivo per la condivisione di foto.
SendPhotos permette infatti di condividere le foto scattate con il cellulare mediante invio automatico ad uno specifico sito Internet così da poter essere facilmente visualizzate da amici e familiari.
Dopo due beta test pubblici che hanno coinvolto oltre 40.000 utenti, Avanquest ha sviluppato tecnologie innovative per offrire agli utenti un prodotto completo per creare e utilizzare al meglio i propri ricordi digitali.
Senza abbandonare le funzioni di base - mobilità , condivisione e sicurezza - la nuova versione di SendPhotos consente agli utenti di
modificare, stampare e condividere le immagini con amici e familiari per
realizzare album fotografici, calendari ed molto altro.
Grazie e SendPhotos gli utenti possono:
Creare – le funzioni di creazione e stampa di SendPhotos sono supportate da una tecnologiacompleta per ottenere progetti con le foto utilizzando immagini caricate sul sito. La realizzazione diquesti progetti è estremamente semplice, intuitiva e veloce – un album fotografico può essere creatoin soli 15 minuti e con pochi click. Questo approccio incontra le esigenze degli utenti che desideranocreare il proprio lavoro utilizzando uno dei numerosi temi predefiniti che possono esserepersonalizzati e ottimizzati.
Importare – non appena l'utente inizia a caricare le proprie immagini, e prima che la procedura siaultimata, SendPhotos genera degli indici consentendo di iniziare a lavorare sul progetto, mentre il filecontinua a caricarsi in background. Con una linea ADSL da 5Mb occorrono solo due minuti periniziare un progetto da 100Mb.
Condividere - SendPhotos si è evoluto in modo da consentire la condivisione di lavori stampati. Gliutenti possono inviare un album fotografico ai propri contatti e decidere se attribuire loro i diritti per lapersonalizzazione o la stampa. E' anche possibile disegnare progetti in collaborazione senzabisogno di scambiare immagini in anticipo.
Proteggere – tutte le immagini salvate con SendPhotos possono essere messe al sicuro per unperiodo di tempo indefinito, senza necessità di doverle ridimensionare con perdita di qualità . L'unicacosa richiesta all'utente è l'ordine di almeno un prodotto all'anno.
Interagire - SendPhotos ha anche migliorato il proprio aspetto di community, grazie ad una gestionedei contatti maggiormente dettagliata per la condivisione di immagini e creazioni, oltre all'aggiunta diun sistema di commenti. Il passaggio tra SendPhotos e le principali community (Facebook,MySpace e Picasa) è stato mantenuto al fine di assicurare una facile transizione dei contenuti.Avanquest ha inoltre siglato accordi con società specializzate nella stampa di immagini fotografichecosì da garantire ai propri utenti la migliore qualità , i migliori prezzi e le migliori tempistiche.
Convergenza Web-Mobile - SendPhotos è anche un'app mobile gratuita, attualmente disponibileper iPhone e Android e presto anche per iPad e Windows Phone 7.
Per
provare SendPhotos è possibile
creare un account gratuito e richiedere un codice al servizio stampa Avanquest per testare la qualità di stampa e le molteplici funzionalità .
La demo dell'album fotografico permette di scoprire le numerose possibilità di personalizzazione delle proprie raccolte fotografiche.