Shopping natalizio nel Regno Unito eBay doppia i concorrenti

Shopping natalizio ed e-commerce: secondo Experian-Hitwise, eBay nel Regno Unito ha raccolto oltre il 17% delle visite ai siti di e-commerce, lasciando a distanza Amazon (9,3%) e i siti dei grandi magazzini.

Autore: Redazione D.Life

eBay continua a essere il sito più visitato dai britannici per gli acquisti online.
E' quanto risulta da una ricerca Experian-Hitwise, e che ha monitorato i siti di e-commerce più visitati dai britannici nella prima settimana di dicembre, il periodo più caldo per chi si affida al web per i regali di Natale.
eBay ha infatti raccolto il 17,1% del traffico sui  siti di commercio elettronico. Un dato non schiacciante, ma che assume particolare valore guardando alle quote dei principali concorrenti.
Amazon non supera infatti il 9,3% delle visite, mentre si posiziona solo al terzo posto, e ampiamente staccato, il primo sito e-commerce che fa riferimento a una catena di negozi fisici, Argos, che totalizza solo il 2,7% del traffico.
Seguono poi le altre versioni on-line delle più note catene britanniche (Tesco e John Lewis), e Play.com, specializzato in multimedia e gadget elettronici.
Elettronica e abbigliamento in testa alle ricerche. Ma Lego supera ancora tutti.
Nella graduatoria dei prodotti più ricercati, svettano gli articoli di elettronica e di abbigliamento. Tra i 10 termini di ricerca più frequenti, infatti, ben 6 appartengono alla categoria "elettronica" e 3 dell'abbigliamento, mentre al primo posto si trova un classico di Natale, Lego, che mantiene il suo appeal verso le giovani generazioni nonostante la concorrenza tecnologica sempre più agguerrita.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.