eBay continua a essere il sito più visitato dai britannici per gli
acquisti online.
E' quanto risulta da una ricerca
Experian-Hitwise, e che ha monitorato i
siti di e-commerce più visitati dai britannici nella prima settimana di dicembre, il periodo più caldo per chi si affida al web per i regali di Natale.
eBay ha infatti raccolto il 17,1% del traffico sui siti di commercio elettronico. Un dato non schiacciante, ma che assume particolare valore guardando alle quote dei principali concorrenti.
Amazon non supera infatti il 9,3% delle visite, mentre si posiziona solo al terzo posto, e ampiamente staccato, il primo sito e-commerce che fa riferimento a una catena di negozi fisici,
Argos, che totalizza solo il 2,7% del traffico.
Seguono poi le altre
versioni on-line delle più note catene britanniche (
Tesco e
John Lewis), e
Play.com, specializzato in multimedia e gadget elettronici.
Elettronica e abbigliamento in testa alle ricerche.
Ma Lego supera ancora tutti.
Nella graduatoria dei
prodotti più ricercati, svettano gli articoli di elettronica e di abbigliamento. Tra i 10 termini di ricerca più frequenti, infatti, ben 6 appartengono alla categoria "elettronica" e 3 dell'abbigliamento, mentre al primo posto si trova un classico di
Natale, Lego, che mantiene il suo appeal verso le giovani generazioni nonostante la concorrenza tecnologica sempre più agguerrita.