▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Shopping natalizio nel Regno Unito eBay doppia i concorrenti

Shopping natalizio ed e-commerce: secondo Experian-Hitwise, eBay nel Regno Unito ha raccolto oltre il 17% delle visite ai siti di e-commerce, lasciando a distanza Amazon (9,3%) e i siti dei grandi magazzini.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/12/2010

eBay continua a essere il sito più visitato dai britannici per gli acquisti online.
E' quanto risulta da una ricerca Experian-Hitwise, e che ha monitorato i siti di e-commerce più visitati dai britannici nella prima settimana di dicembre, il periodo più caldo per chi si affida al web per i regali di Natale.
eBay ha infatti raccolto il 17,1% del traffico sui  siti di commercio elettronico. Un dato non schiacciante, ma che assume particolare valore guardando alle quote dei principali concorrenti.
Amazon non supera infatti il 9,3% delle visite, mentre si posiziona solo al terzo posto, e ampiamente staccato, il primo sito e-commerce che fa riferimento a una catena di negozi fisici, Argos, che totalizza solo il 2,7% del traffico.
Seguono poi le altre versioni on-line delle più note catene britanniche (Tesco e John Lewis), e Play.com, specializzato in multimedia e gadget elettronici.
shopping-natalizio-nel-regno-unito-ebay-doppia-i-c-1.jpgElettronica e abbigliamento in testa alle ricerche. Ma Lego supera ancora tutti.
Nella graduatoria dei prodotti più ricercati, svettano gli articoli di elettronica e di abbigliamento. Tra i 10 termini di ricerca più frequenti, infatti, ben 6 appartengono alla categoria "elettronica" e 3 dell'abbigliamento, mentre al primo posto si trova un classico di Natale, Lego, che mantiene il suo appeal verso le giovani generazioni nonostante la concorrenza tecnologica sempre più agguerrita.
shopping-natalizio-nel-regno-unito-ebay-doppia-i-c-2.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: