Mercedes-Benz sceglie la
Realtà Aumentata per la linea invernale dei suoi prodotti.
On-line e in distribuzione il nuovo
catalogo Accessori Originali e Collection firmato dalla prestigiosa casa automobilistica.
La collezione è proposta quest'anno con un'inedita integrazione. Quattro pagine del catalogo sono state sviluppate infatti con l'innovativa tecnologia. L'applicazione web è stata realizzata da
OnScreen Communication, value added partner del network leader mondiale per l'
Augmented Reality Total Immersion, in collaborazione con l'agenzia creativa The Unknown Creation.
Semplice e intuitivo vivere l'esperienza in
Realtà Aumentata creata per Mercedes-Benz. Gli appassionati dello storico marchio non dovranno far altro che collegarsi alla pagina dedicata del sito e scaricare sul proprio Pc o Mac l'apposita applicazione.
Gli utenti riconosceranno le pagine della brochure ampliate in Augmented Reality grazie al logo stampato su ciascuna di esse. Avvicinando il supporto cartaceo a una semplice webcam, partiranno una serie di
contenuti multimediali e in 3D.
L'applicazione è stata pensata per illustrare nei minimi particolari alcuni prodotti della nuova collezione. Tra questi, il
navigatore di Mercedes-Benz si mostra nelle sue funzionalità attraverso una combinazione di contenuti video e 3D.
Per la serie
Mercedes-Benz Collection, la sacca da golf diventa un'animazione tridimensionale immersa nel contesto ideale.
Per conoscere il mondo AR di Mercedes-Benz visitare
questo sito.
Disponibile a breve anche in
versione mobile per iPhone.