Realtà aumentata per la nuova brochure Mercedes-Benz
Mercedes-Benz presenta il nuovo catalogo di prodotti. Alcune pagine sono sviluppate con la tecnologia della Realtà Aumentata: creatività e tecnologia di OnScreen Communication.
Mercedes-Benz sceglie la Realtà Aumentata per la linea invernale dei suoi prodotti. On-line e in distribuzione il nuovo catalogo Accessori Originali e Collection firmato dalla prestigiosa casa automobilistica. La collezione è proposta quest'anno con un'inedita integrazione. Quattro pagine del catalogo sono state sviluppate infatti con l'innovativa tecnologia. L'applicazione web è stata realizzata da OnScreen Communication, value added partner del network leader mondiale per l'Augmented Reality Total Immersion, in collaborazione con l'agenzia creativa The Unknown Creation. Semplice e intuitivo vivere l'esperienza in Realtà Aumentata creata per Mercedes-Benz. Gli appassionati dello storico marchio non dovranno far altro che collegarsi alla pagina dedicata del sito e scaricare sul proprio Pc o Mac l'apposita applicazione. Gli utenti riconosceranno le pagine della brochure ampliate in Augmented Reality grazie al logo stampato su ciascuna di esse. Avvicinando il supporto cartaceo a una semplice webcam, partiranno una serie di contenuti multimediali e in 3D. L'applicazione è stata pensata per illustrare nei minimi particolari alcuni prodotti della nuova collezione. Tra questi, il navigatore di Mercedes-Benz si mostra nelle sue funzionalità attraverso una combinazione di contenuti video e 3D. Per la serie Mercedes-Benz Collection, la sacca da golf diventa un'animazione tridimensionale immersa nel contesto ideale. Per conoscere il mondo AR di Mercedes-Benz visitare questo sito. Disponibile a breve anche in versione mobile per iPhone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.