Samsung Apps, raggiunta quota 2 milioni di download

Samsung festeggia il raggiungimento del traguardo di 2 milioni di apps scaricate dalla piattaforma Samsung Apps

Autore: Redazione D. Life

Samsung Apps festeggia il suo due milionesimo download a livello globale. Si tratta solo dell'ultimo dei traguardi raggiunti da Samsung nella categoria Smart TV, i cui prodotti sono stati recentemente mostrati al pubblico nel contesto del Consumer Electronics Show tenutosi questo mese a Las Vegas. L'azienda coreana ha registrato due milioni di download dopo neppure un anno dal lancio della piattaforma Internet@TV, raddoppiando il milione di scaricamenti raggiunti nel mese di novembre.
Con Samsung Apps gli utenti possono scaricare applicazioni direttamente dalla propria Smart TV scegliendo tra una vasta gamma di content e service provider. Attualmente disponibile in 120 Paesi in tutto il mondo, l'application store di Samsung vanta circa 380 applicazioni dedicate alla categoria Smart TV, di cui 259 gratuite. 
Al mercato italiano Samsung dedica tantissime nuove applicazioni frutto di accordi esclusivi con partner di rilievo, come, Cubo Vision di Telecom Italia, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, Milano Finanza, Quattroruote, Acetrax, Chili TV di Fastweb, Coming Soon, Flop TV di FOX, e tante altre. In particolare è già  possibile con Acetrax e CuboVision di Telecom acquistare e noleggiare i propri film preferiti direttamente dal telecomando e vivere, quindi, un'esperienza d'intrattenimento coinvolgente per tutta la famiglia nella comodità  del salotto di casa.
Tra le applicazioni scaricate più frequentemente tramite la piattaforma Internet@TV figurano YouTube, Hulu Plus, ESPN Next Level, AccuWeather, Google Maps e Texas Holdem, a rivelare una domanda d'intrattenimento nei confronti delle Smart TV Samsung variegata, che spazia tra aree di interesse diverse sport, cinema e videogiochi. Dopo aver raggiunto un milione di dowlonad, gli utenti hanno scaricato una media di 100.000 applicazioni ogni cinque giorni
Con l'intervento chiave di Boo-Keun Yoon, Visual Display Business President, Samsung ha annunciato, infine, una serie di partnership di alto livello, tra cui alleanze con leader nella categoria della TV via cavo come Comcast e Time Warner, così come con protagonisti del settore video online quali Hulu e Adobe.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.