Samsung Apps festeggia il suo
due milionesimo download a livello globale. Si tratta solo dell'ultimo dei traguardi raggiunti da Samsung nella categoria
Smart TV, i cui prodotti sono stati recentemente mostrati al pubblico nel contesto del
Consumer Electronics Show tenutosi questo mese a
Las Vegas. L'azienda coreana ha registrato due milioni di download dopo neppure
un anno dal lancio della piattaforma
Internet@TV, raddoppiando il milione di scaricamenti raggiunti nel mese di novembre.
Con Samsung Apps gli utenti possono scaricare applicazioni direttamente dalla propria Smart TV scegliendo tra una vasta gamma di content e
service provider. Attualmente disponibile in
120 Paesi in tutto il mondo, l'application store di Samsung vanta circa
380 applicazioni dedicate alla categoria Smart TV, di cui 259 gratuite.
Al mercato italiano Samsung dedica tantissime nuove applicazioni frutto di accordi esclusivi con partner di rilievo, come,
Cubo Vision di Telecom Italia,
Corriere della Sera,
Gazzetta dello Sport,
Repubblica,
Milano Finanza,
Quattroruote,
Acetrax,
Chili TV di Fastweb,
Coming Soon,
Flop TV di FOX, e tante altre. In particolare è già possibile con Acetrax e CuboVision di Telecom
acquistare e noleggiare i propri film preferiti direttamente dal telecomando e vivere, quindi, un'esperienza d'intrattenimento coinvolgente per tutta la famiglia nella comodità del salotto di casa.
Tra le applicazioni scaricate più frequentemente tramite la piattaforma Internet@TV figurano
YouTube,
Hulu Plus,
ESPN Next Level,
AccuWeather,
Google Maps e
Texas Holdem, a rivelare una domanda d'intrattenimento nei confronti delle Smart TV Samsung variegata, che spazia tra aree di interesse diverse sport, cinema e videogiochi. Dopo aver raggiunto un milione di dowlonad, gli utenti hanno scaricato una media di
100.000 applicazioni ogni cinque giorni.
Con l'intervento chiave di
Boo-Keun Yoon, Visual Display Business President, Samsung ha annunciato, infine, una serie di
partnership di alto livello, tra cui alleanze con leader nella categoria della TV via cavo come
Comcast e
Time Warner, così come con protagonisti del settore video online quali
Hulu e
Adobe.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.