Groupon non si piega? Allora Google si organizza da solo

Google pensa ad aggredire il mercato delle offerte geolocalizzate online e sfida Groupon con il nuovo servizio Google Offers.

Autore: Andrea Sala

Google non è riuscito a comprare Groupon nonostante i 6 miliardi sul piatto? Nessun problema, il gigante di Mountain View lancia un proprio servizio di commercio geolocalizzato e voucher promozionali online.
Il nuovo prodotto si chiama Google Offers e al momento è in fase di test. Fase che vede BigG in trattativa con altre aziende che possono essere interessate al progetto o alla partecipazione al periodo di prova.
Il sito americano Mashable, che mostra un fantomatico esempio di pubblicità , riferisce che Google Offers si integrerà  con Google Chekout per i pagamenti.

Sul prospetto interno a Google che Mashable avrebbe ricevuto dalla proprie fonti, poi, si legge che "Google Offers è un nuovo prodotto che si propone di aiutare potenziali clienti e la clientela in generale a trovare offerte speciali nella loro zona attraverso una e-mail giornaliera". Il fact sheet relativo alla novità  è consultabile a questo indirizzo.
Ma c'è di più, il nuovo servizio si integrerà  profondamente con i principali social network e servizi: Facebook, Twitter, Buzz, Google Reader e le e-mail.
In sostanza, Google Offers si comporta come Groupon. Gli utenti ogni giorno si troveranno una e-mail dal servizio, e-mail che li informerà  di un'offerta speciale nella loro area geografica di riferimento.
Il cliente di Google pagherà  il colosso secondo una formula "per lead" ossia se il cliente finale effettivamente sfrutta l'offerta speciale via e-mail.
Insomma Google Offers sembra essere un vero e proprio clone di Groupon. La forza di Mountain View è molto superiore, riuscirà  a primeggiare anche in questo mercato?

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.