Google non è riuscito a comprare
Groupon nonostante i
6 miliardi sul piatto? Nessun problema, il gigante di Mountain View lancia un
proprio servizio di commercio geolocalizzato e voucher promozionali online.
Il nuovo prodotto si chiama
Google Offers e al momento è in fase di
test. Fase che vede BigG in
trattativa con altre aziende che possono essere interessate al progetto o alla partecipazione al periodo di prova.
Il sito americano
Mashable, che mostra un fantomatico
esempio di pubblicità , riferisce che Google Offers si
integrerà con Google Chekout per i pagamenti.

Sul prospetto interno a Google che Mashable avrebbe ricevuto dalla proprie fonti, poi, si legge che "Google Offers è un nuovo prodotto che si propone di aiutare potenziali clienti e la clientela in generale a trovare offerte speciali nella loro zona attraverso una e-mail giornaliera". Il
fact sheet relativo alla novità è consultabile a
questo indirizzo.
Ma c'è di più, il nuovo servizio si integrerà profondamente con i principali social network e servizi:
Facebook, Twitter, Buzz, Google Reader e le e-mail.
In sostanza, Google Offers si comporta
come Groupon. Gli utenti ogni giorno si troveranno una e-mail dal servizio, e-mail che li informerà di un'
offerta speciale nella loro
area geografica di riferimento.
Il cliente di Google pagherà il colosso secondo una formula "
per lead" ossia se il cliente finale effettivamente sfrutta l'offerta speciale via e-mail.
Insomma Google Offers sembra essere un
vero e proprio clone di Groupon. La forza di Mountain View è molto superiore, riuscirà a primeggiare anche in questo mercato?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.