Google si impegna nella lotta contro lo spam

Matt Cutts, responsabile per la Search Engine Optimization di Google ha annunciato che l'azienda adotterà  misure più drastiche nella lotta contro lo spam.

Autore: Chiara Bernasconi

Il responsabile per la Search Engine Optimization (SEO) di Google Matt Cutts ha annunciato sul blog ufficiale del gruppo che il Colosso di Mountain View adotterà  misure più drastiche nella lotta contro lo spam, specialmente nei confronti di società  come Demand Media che sfruttano le parole chiave più popolari sul motore di ricerca al fine di ottenere ottimi posizionamenti nelle classifiche legate al ranking.
Il primo intervento di Big G sarà  quello di lanciare uno strumento di classificazione in grado di individuare queste parole chiave utilizzate per scopi pubblicitari.
Adam Dawes, altro membro del gruppo, ha annunciato inoltre che verranno introdotte alcune novità  antispam per i milioni di utenti di Google Apps.
I messaggi di posta elettronica, ad esempio, potranno essere inviati con l'aggiunta di una sorta di firma digitale, attraverso un'apposita tecnologia chiamata DomainKeys Identified Mail (DKIM).
Tramite questo strumento, il ricevente potrà  capire se fidarsi o meno del messaggio, riuscendo a riconoscere gli spam.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.