Il responsabile per la Search Engine Optimization (SEO) di Google
Matt Cutts ha annunciato sul blog ufficiale del gruppo che il
Colosso di Mountain View adotterà misure più drastiche nella lotta contro lo
spam, specialmente nei confronti di società come
Demand Media che sfruttano le parole chiave più popolari sul motore di ricerca al fine di ottenere ottimi posizionamenti nelle classifiche legate al ranking.
Il primo intervento di
Big G sarà quello di lanciare uno
strumento di classificazione in grado di individuare queste parole chiave utilizzate per scopi pubblicitari.
Adam Dawes, altro membro del gruppo, ha annunciato inoltre che verranno introdotte alcune novità
antispam per i milioni di utenti di
Google Apps.
I messaggi di posta elettronica, ad esempio, potranno essere inviati con l'aggiunta di una sorta di firma digitale, attraverso un'apposita tecnologia chiamata
DomainKeys Identified Mail (DKIM).
Tramite questo strumento, il ricevente potrà capire se fidarsi o meno del messaggio, riuscendo a riconoscere gli spam.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.