Gli analisti di eMarketer ritengono che entro la fine del 2011 Twitter riuscirà a guadagnare fino a 150 milioni di dollari grazie agli introiti pubblicitari, soprattutto americani.
Autore: Chiara Bernasconi
Secondo quanto stimato dagli analisti di eMarketer, Twitter guadagnerà entro la fine di quest'anno fino a 150 milioni di dollari. Si tratta sicuramente di un progresso per il social network, le cui entrate pubblicitarie del 2010 ammontavano a 45 milioni di dollari. eMarketer ha inoltre pronosticato per il 2012 introiti pubblicitari del valore di circa 250 milioni di dollari. Dall'analisi emerge che la maggior parte dei guadagni avranno come provenienza il mercato dell'advertising statunitense. Nonostante questi pronostici più che positivi, Twitter non riuscirà a superare - almeno non nell'immediato - rivali come MySpace (nonostante il declino) e Facebook, l'antagonista di sempre.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.