▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La pubblicità  cinguetta su Twitter

Gli analisti di eMarketer ritengono che entro la fine del 2011 Twitter riuscirà  a guadagnare fino a 150 milioni di dollari grazie agli introiti pubblicitari, soprattutto americani.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 27/01/2011

Secondo quanto stimato dagli analisti di eMarketer, Twitter guadagnerà  entro la fine di quest'anno fino a 150 milioni di dollari.
Si tratta sicuramente di un progresso per il social network, le cui entrate pubblicitarie del 2010 ammontavano a 45 milioni di dollari. eMarketer ha inoltre pronosticato per il 2012 introiti pubblicitari del valore di circa 250 milioni di dollari.
Dall'analisi emerge che la maggior parte dei guadagni avranno come provenienza il mercato dell'advertising statunitense.
Nonostante questi pronostici più che positivi, Twitter non riuscirà  a superare  - almeno non nell'immediato -  rivali come MySpace (nonostante il declino) e Facebook, l'antagonista di sempre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: