Ecco la gamma Renault Yahoo!

Renault e Yahoo! annunciano la conclusione di una partnership che mira a rendere la mobilità  interattiva accessibile a tutti.

Autore: Redazione D.Life

Renault e Yahoo! collaborano a progetti di comunicazione digitale integrati nel settore dell'automobile.
Primo frutto di questa collaborazione è la commercializzazione, in Europa, della serie limitata Yahoo! per i tre modelli New Twingo, Nuova Clio e Modus.
Twingo, Clio e Modus Yahoo! associano un prezzo competitivo ai migliori standard in termini di qualità , sicurezza e tecnologia tipici di Renault.
A livello di look, la gamma si distingue per inedite sellerie in tonalità  Dark Grey impreziosite da impunture grigie, decoro tecnico sullo schienale dei sedili anteriori e griffe Yahoo!
Dettagli estetici sono presenti anche sulle plance che ora offrono inserti in tinta Bianco Ghiaccio su maniglie interne di apertura porte, cornice tachimetro, bocchette di aerazione e altoparlanti, in funzione del modello. A partire da gennaio, le nuove versioni Yahoo! sostituiranno, sui modelli Twingo e Modus, le versioni cuore di gamma Sport&Sound e Attractive, mentre su Clio e Clio SporTour, le versioni Yahoo! si sostituiranno alla versione Confort, proponendo un'offerta più attraente in termini di look e qualità  delle finiture. 
Il lancio della gamma Renault Yahoo! è supportato, in Italia, da una strutturata campagna di comunicazione che, attraverso la musica e il web, intende parlare dei giovani ai giovani utilizzando il loro linguaggio.
Renault Italia ha promosso un'inedita iniziativa, Renault Yahoo! Music Live, per coinvolgere il target giovane attraverso la musica e le nuove tecnologie: uno spazio Renault Yahoo! sarà  creato dal 1° al 13 marzo a Milano (temporary store C.so Garibaldi) e dal 14 al 27 marzo a Roma (Galleria Alberto Sordi, Via del Corso), un club aperto a tutti per ascoltare ogni giorno musica, collegarsi gratuitamente ad internet e all'interno del quale si potrà  assistere a concerti live. Infatti, in ognuna delle due città  sono previsti 4 concerti di gruppi emergenti, mentre, il 10 marzo a Milano ed il 24 marzo a Roma, si svolgerà  il concerto di un noto cantante italiano con l'apertura musicale da parte di un artista emergente.
La campagna di comunicazione sarà  declinata in tv (su Rai, Mediaset, La7, canali satellitari e digitale terrestre), con uno spot italiano on air dal 30 gennaio, nonchà© sul web, con un duplice concorso on-line, dal 9 febbraio al 20 marzo, sul minisito dedicato www.renault.it/renaultyahoomusiclive.
Un primo concorso metterà  in palio, per 500 fortunati vincitori estratti a sorte, la partecipazione ai due concerti evento, mentre attraverso il secondo concorso, pensato espressamente per gli artisti, due musicisti emergenti potranno aprire i concerti evento presentando la loro musica sul sito previa selezione da parte di un'agenzia specializzata. La creatività  del film di lancio della gamma Yahoo! è a cura di Publicis Italia; il film è stato realizzato dalla coppia creativa composta da Emiliano Soranidis (art director) e Massimo Muto (copywriter), con la supervisione creativa di Patrizio Marini, direttore creativo della sede romana di Publicis. Lo spot è stato realizzato dalla Casa di produzione Mercurio, con la regia di Daniel Benmayor.
Pianificazione media a cura di Optimum Media Direction.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.