Renault e Yahoo! collaborano a
progetti di comunicazione digitale integrati nel settore dell'automobile.
Primo frutto di questa collaborazione è la commercializzazione, in Europa, della
serie limitata Yahoo! per i tre modelli
New Twingo, Nuova Clio e
Modus.
Twingo, Clio e Modus Yahoo! associano un prezzo competitivo ai migliori standard in termini di qualità , sicurezza e tecnologia tipici di Renault.
A livello di look, la gamma si distingue per inedite sellerie in
tonalità Dark Grey impreziosite da impunture grigie, decoro tecnico sullo schienale dei
sedili anteriori e griffe Yahoo!
Dettagli estetici sono presenti anche sulle plance che ora offrono inserti in tinta Bianco Ghiaccio su maniglie interne di apertura porte, cornice tachimetro, bocchette di aerazione e altoparlanti, in funzione del modello. A partire da gennaio, le nuove
versioni Yahoo! sostituiranno, sui modelli Twingo e Modus, le versioni cuore di gamma Sport&Sound e Attractive, mentre su Clio e Clio SporTour, le versioni Yahoo! si sostituiranno alla versione Confort, proponendo un'offerta più attraente in termini di look e qualità delle finiture.

Il lancio della
gamma Renault Yahoo! è supportato, in Italia, da una strutturata campagna di comunicazione che, attraverso la musica e il web, intende parlare dei giovani ai giovani utilizzando il loro linguaggio.
Renault Italia ha promosso un'inedita iniziativa,
Renault Yahoo! Music Live, per coinvolgere il target giovane attraverso la musica e le nuove tecnologie: uno spazio Renault Yahoo! sarà creato
dal 1° al 13 marzo a Milano (temporary store C.so Garibaldi) e
dal 14 al 27 marzo a Roma (Galleria Alberto Sordi, Via del Corso), un club aperto a tutti per ascoltare ogni giorno musica, collegarsi gratuitamente ad internet e all'interno del quale si potrà assistere a concerti live. Infatti, in ognuna delle due città sono previsti 4 concerti di gruppi emergenti, mentre, il 10 marzo a Milano ed il 24 marzo a Roma, si svolgerà il concerto di un noto cantante italiano con l'apertura musicale da parte di un artista emergente.
La campagna di comunicazione sarà declinata in tv (su Rai, Mediaset, La7, canali satellitari e digitale terrestre), con uno
spot italiano on air dal 30 gennaio, nonchà© sul
web, con un duplice
concorso on-line, dal 9 febbraio al 20 marzo, sul
minisito dedicato www.renault.it/renaultyahoomusiclive. Un primo concorso metterà in palio, per 500 fortunati vincitori estratti a sorte, la partecipazione ai due concerti evento, mentre attraverso il secondo concorso, pensato espressamente per gli artisti, due musicisti emergenti potranno aprire i concerti evento presentando la loro musica sul sito previa selezione da parte di un'agenzia specializzata. La creatività del
film di lancio della gamma Yahoo! è a cura di
Publicis Italia; il film è stato realizzato dalla coppia creativa composta da
Emiliano Soranidis (art director) e
Massimo Muto (copywriter), con la supervisione creativa di
Patrizio Marini, direttore creativo della sede romana di Publicis. Lo spot è stato realizzato dalla Casa di produzione Mercurio, con la regia di
Daniel Benmayor.
Pianificazione media a cura di
Optimum Media Direction.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.