Social Media Week, 8 milioni di utenti per le-commerce in Italia
Secondo i dati presentati dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, il commercio elettronico in Italia è praticato da 8 milioni di utenti. Questo cifra testimonia un incremento di circa un milione di unità rispetto ai dati relativi al 2009.
Autore: redazione Technology
All'interno del Social Media Week, la School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, hanno presentato i dati relativi all'e-commerce in Italia. Gli utenti che comprano abitualmente beni in internet sono circa 8 milioni, con un incremento di circa un milione di utenti rispetto a quanto rilevato nel 2009 ed un giro d'affari stimato in 6,5 miliardi di Euro. Roberto Liscia, presidente Netcomm, ha commentato queste cifre affermando che "coloro che acquistano online hanno un livello di soddisfazione talmente elevato che continuano a farlo sempre di più e man mano riescono a contagiare altri in un mondo che è sempre più collegato e connesso". Uno dei fattori che hanno contribuito a questo incremento nel numero di utenti è da ricercarsi anche nella diffusione di "Facebook, Twitter e tutti i siti in cui le persone entrano alla ricerca di relazione, informazione e svago e poi acquisiscono una dimestichezza tale da superare il divario tecnologico e quindi anche la sfiducia nel mezzo", ha continuato Liscia.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.